(di Redazione) Ad un mese dal “Mandrarossa Vineyard Tour 2016” che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 agosto, come ogni anno a Menfi, già fervono i preparativi per la kermesse dedicata ai Food&Wine lovers e agli sportivi e amanti della natura. Ecco tutte le novità di questa ricca edizione.
Il “Welcome Point” situato presso il Wineshop di Cantine Settesoli, sarà il fulcro della manifestazione dove verrà distribuito il programma e sarà possibile tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la manifestazione. Per la prima volta quest’anno, si aggiunge una passeggiata su una pista ciclabile di rara bellezza che si snoda lungo la vecchia linea ferroviaria in mezzo ai più bei vigneti del territorio attraverso un emozionante itinerario, percorribile sia in bici che a piedi fino al punto di arrivo a Casa Mandrarossa in Contrada Bertolino Lagano, dove si svolgeranno tutte le attività. Come di consueto sarà possibile partecipare alla raccolta delle uve, ascoltare i racconti dei vignaioli in un’atmosfera gioiosa e degustare il vino in vigna godendo di un territorio incontaminato circondati dai vigneti che offrono la vendemmia più grande d’Europa e gustando i vini Mandrarossa e i cibi della cucina contadina, preparati dalle sapienti e amorevoli mani delle “signore di Menfi” che, depositarie di antichi segreti e ricette di famiglia, ricevute dalle loro mamme e dalle loro nonne, compongono la brigata di cucina Mandrarossa. Insieme ai vini della cantina Mandrarossa, protagonisti della manifestazione saranno i cibi della cucina contadina che verranno serviti in otto banchi di assaggio divisi per tipologia (dall’antipasto al dolce). Per gli amanti del mare e del relax, di fronte ad una spiaggia di sabbia finissima ricoperta da ciottoli bianchi c’è la Pineta Molinari. Le escursioni naturalistiche a cavallo, in bici, a piedi o in barca renderanno inoltre gradito questo evento a tutti coloro che amano andare alla scoperta della natura incontaminata. Anche gli chef dei ristoranti del territorio proporranno deliziosi piatti della tradizione in abbinamento ai vini Mandrarossa mentre a Casa Mandrarossa verrà servito l’aperitivo con degustazione di vini abbinati ai cibi in un’atmosfera di assoluto relax, ascoltando della buona musica dal vivo. Sabato sera, infine, al Teatro del Mare di Menfi, lo spettacolo “Quando ridere fa bene 2016” in cui Enrico Bertolino, i comici di Zelig, Sasà Salvaggio, Roberto Lipari e molti altri si esibiranno devolvendo il ricavato in beneficenza. Chiuderà la serata, il dj Michael Scarpuzza che animerà la notte.
L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Uno dei piatti che dà più soddisfazione. Come si dice dalle nostre pa ...
Complimenti per la descrizione di una pianta mediterranea cosi special ...
Avete mai trovato il tartufo (bianchetto detto marzuolo)?? In merito a ...
Fino alla bara s'impara...Lo diceva sempre mia nonna (a proposito di n ...
Aggiungo, dopo aver parlato con mia madre, che prima degli anni sessan ...
Elisa Isoardi e Natale Giunta presentano a Palermo Buonissimo!
Nero d’Avola, campagna promozionale del Consorzio Doc Sicilia su tv, web e radio
Monreale, l’olio di Feudo Disisa tra le eccellenze di Flos Olei 2020
Secondo Identità Golose è Roberta Cozzetto il miglior sommelier d’Italia
Aspettando Santa Lucia, a Palermo la prima volta dell’#Arancinadays
2015 Prodotto da Edigma | Testata registrata presso il Tribunale di Palermo, n.18 del 05/11/2013 ISSN 2783-3242 P.iva 05077510823